È rimasto in carcere Terence Cini, 35 anni, un soggetto abbondantemente noto alla polizia maltese e con alle spalle una lunga serie di guai con la legge. È sospettato di essere coinvolto nel traffico di droga, in particolare cocaina ed eroina.
Secondo quanto riporta maltatoday.com, Cini – residente a Qormi – stamattina è comparso davanti al magistrato Astrid May Grima perché accusato di una sfilza di reati legati al possesso, all’importazione e allo smercio di sostanze stupefacenti.
Il magistrato ha ascoltato gli ispettori Steven-Ryan Micallef e Justine Grech che hanno ricostruito l’indagine che ha condotto fino a Cini: decisiva è stata una informazione ricevuta dalla polizia da un complice di Cini, per conto del quale stava organizzando l’importazione di 2 chili e mezzo di cocaina e di 250 grami di eroina. Cini chiedeva la libertà su cauzione, ma gli è stata rifiutata e quindi è stato riportato in cella.
Quello di Terence Cini è un nome conosciuto alle cronache. Nell’agosto scorso è stato accusato, insieme alla fidanzata Amanda Farrugia, di aver riciclato 1 milione di euro. In precedenza era stato denunciato per aver minacciato un uomo con un fucile che non avrebbe potuto possedere perché sprovvisto di regolare licenza.
Nel 2013 era finito in carcere e c’era rimasto per 16 mesi dopo essere stato condannato per detenzione di cocaina ed eroina.