È finito in manette il giovane inglese di 20 anni, residente a St. Paul’s Bay, che nella giornata di sabato è stato pizzicato dalla polizia locale in possesso di un certo quantitativo di droga, che si sospetta fosse pronta per essere immessa sul mercato.
L’indagine ha avuto inizio nel corso di un pattugliamento per le strade della cittadina, nella zona di Wardija, quando attorno alle 11:30 un agente avrebbe inseguito e fermato un Ford Transit apparentemente sospetto, così come il comportamento del giovane alla guida. Una perquisizione all’interno del veicolo ha portato al ritrovamento di una borsa nera contenente due buste trasparenti con all’interno una sostanza che si pensa possa essere cannabis.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine di Qawra, e una ricerca più approfondita sul mezzo ha portato al ritrovamento anche di una piccola bilancia oltre ad una serie di sacchettini di plastica. La perquisizione effettuata presso la residenza del ventenne si è conclusa con il sequestro di quattro telefoni cellulari e denaro contante.
Il giovane è stato condotto presso il carcere di Floriana per ulteriori accertamenti, mentre sul caso è stata aperta un’inchiesta.