Un uomo è finito in ospedale dopo aver affermato di essere stato brutalmente aggredito con una barra di metallo ed una pala nella zona industriale di Bulebel. La vicenda si sarebbe consumata nella serata di martedì.
Secondo quanto dichiarato dal legale della vittima a Times of Malta, l’episodio di violenza di sarebbe verificato quando Frank Apap stava mostrando il suo furgone, parcheggiato nei pressi del suo garage, ad un potenziale acquirente, intercettato online tramite la piattaforma Marketplace di Facebook.
A seguito di una discussione tra i due in merito ad un pneumatico forato del veicolo, il compratore avrebbe iniziato ad inveire contro Apap, accusandolo di avergli rubato i soldi che sarebbero stati utilizzati per acquistare il furgone.
Quando quest’ultimo ha chiesto di visionare le riprese delle telecamere di sorveglianza per dimostrare la propria innocenza, l’acquirente lo avrebbe colpito ripetutamente alla testa causandogli diverse ferite. Sul posto sono poi intervenute le forze dell’ordine ed il presunto aggressore avrebbe mostrato loro il denaro che credeva gli fosse stato sottratto, dichiarandosi pentito del gesto.
Sempre secondo quanto riporta il quotidiano maltese, il caso pare aver lasciato senza parole l’avvocato della vittima, che avrebbe affermato di non aver mai assistito ad una situazione del genere, a quanto pare in realtà molto comune nei tentativi di furto, almeno secondo la polizia.
Nel frattempo Frank Apap è apparso sui social mostrando in una foto delle ferite riportate nell’aggressione, ringraziando amici e parenti per la vicinanza dimostratagli, oltre alle forze dell’ordine ed il personale medico dell’ospedale, aggiungendo: «Sono stato brutalmente ferito e ora che mi hanno dimesso sono molto debole e con diverse ferite, ma vorrei ringraziare coloro che mi sono stati vicino», aggiungendo che «L’avvocato sta facendo di tutto affinchè sia fatta giustizia».