Ancora incidenti sul lavoro nei cantieri edili dell’arcipelago maltese e che vedono coinvolti cittadini stranieri. Nella mattinata di giovedì 24 novembre due operai sono stati ricoverati in ospedale dopo essere caduti da una scala in due distinti episodi che hanno avuto luogo in Triq il-Qawra, a St. Paul’s Bay.
Il primo intervento delle forze dell’ordine si è verificato attorno alle 9:15, quando un indiano di 57 anni, residente a Pietà, è rimasto ferito cadendo dall’alto di una scala mentre stava effettuando dei lavori presso un hotel in costruzione.
Neanche il tempo di chiamare un’ambulanza che, poco dopo, in un altro cantiere dall’altra parte della strada, un uomo turco di 45 anni, residente a Gzira, è rimasto ferito cadendo a sua volta da una scala mentre lavorava.
Entrambi, sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale Mater Dei. Per il cittadino indiano solo lievi ferite, mentre sembrano essere gravi le lesioni riportate dal 45enne turco. Sul caso, come di consueto, è stata aperta un’inchiesta.