Ieri era una tranquilla domenica di agosto per l’arcipelago maltese, eppure le strade hanno reclamato nuovamente un tributo di sangue. A perdere la vita è stata Janie Turner, una 45enne di Mosta, che viaggiava sul sedile del passeggero su una Perodua Kancil, guidata da un 41enne di St Paul’s Bay, rimasto gravemente ferito nell’incidente.
L’incidente ha avuto luogo in Sir Temi Zammit Road, la strada che collega Mgarr a Mosta, nei pressi di Zebbiegh, verso le 15.30 del pomeriggio. La strada è rimasta chiusa per diverse ore.
Sebbene le dinamiche siano, come sempre, ancora da chiarire, quel che appare chiaro è che la Perodua Kancil guidata dall’uomo si è scontrata frontalmente e con grande violenza con una Mazda Demio guidata da un 26enne di Santa Lucija. Anche il giovane è ferito ed è stato ricoverato al Mater Dei.
La vittima, Janie Turner, lascia tre figli e una dolorosa coincidenza. La sorella, Carmen, infatti era rimasta uccisa in un incidente stradale molto simile, ventiquattro anni fa, nello stesso mese, sulla stessa strada.