Un 25enne di Cospicua si trova in stato di fermo in relazione ad una scia di scippi avvenuti nei giorni scorsi a Fgura, dove avrebbe sottratto contanti e oggetti di valore ad alcuni passanti.
Secondo quanto riferito dalla polizia, il giovane è stato arrestato dopo che tre persone hanno presentato delle denunce dichiarando di essere stati derubate mentre camminavano per strada.
Dai primi accertamenti, pare che lo scorso mercoledì il sospettato abbia sottratto il portafoglio ad un uomo di 74 anni scaraventandolo a terra lungo Triq il-Mater Boni Consilii.
Il giorno successivo, ovvero giovedì 11 gennaio, ad una donna di 45 anni è stato rubato il denaro contante che aveva appena prelevato da un ATM point nella zona di Triq Hompesch, con il sospettato che se l’è data a gambe dirigendosi verso Triq il-Karmelitani. Poco dopo, il 25enne avrebbe sottratto un telefono cellulare ad una donna di 80 anni.
Mettendo insieme i dettagli forniti dalle vittime degli scippi, la polizia è riuscita a tracciare l’identikit del sospettato, che è stato arrestato nella stessa serata di giovedì.
Il giovane dovrebbe essere chiamato a comparire in tribunale nella giornata di oggi.