È di sette feriti (cinque dei quali sono bambini) il bilancio dell’ennesimo incidente che si è verificato sulle strade maltesi, per la precisione attorno alle 17:00 di ieri pomeriggio in Triq tal-Labour, a Zabbar.
Secondo quanto riferito dalla polizia, l’incidente ha coinvolto quattro vetture. Il tutto ha avuto origine dalla collisione tra una Toyota Ist guidata da un 18enne di Attard con a bordo una 20enne di Cospicua e un piccolo di soli quattro mesi ed una Volvo XC60 al cui volante viaggiava un uomo di 54 anni di Mosta.
Entrambe sono poi finite per schiantarsi contro due auto parcheggiate a lato strada: una Renault Captur e una Volkswagen Polo, quest’ultima con a bordo un uomo di 54 anni di Zabbar, un bimbo ed una bimba di quattro anni e altri due bambini di 9 e 11 anni.
Sul posto sono intervenute le squadre della Protezione Civile e un’equipe medica che hanno soccorso i feriti trasportando in ospedale i cinque occupanti della Polo oltre al 18enne alla guida della Toyota ed il piccolo di quattro mesi che viaggiava con lui.
A preoccupare di più sembrano le condizioni del bambino di quattro anni, mentre gli altri per fortuna sembrano aver riportato solo lievi ferite.
Sul caso, come di consueto, è stata aperta una inchiesta.