Le risse sono uno degli inequivocabili segnali dell’arrivo dell’estate a Malta.
Non c’è giorno che non si registri una zuffa, soprattutto nei luoghi in cui si radunano centinaia di giovani turisti. L’ultima è avvenuta a St. George’s Bay e si è conclusa con due feriti, uno dei quali in gravi condizioni.
Quando la polizia è intervenuta sul posto, ha trovato a terra due cittadini libici reduci da una rissa con un gruppo composto da coetanei non maltesi. Le vittime sono state curate da un’equipe medica dell’ospedale Mater Dei e successivamente ricoverate in ospedale.
Il magistrato di turno Claire Stafrace Zammit ha aperto un’inchiesta.
UN ALTRO FERITO A PAOLA
Non sono ancora chiare, invece, le cause di un ferimento avvenuto l’altra sera a Paola, durante una lite tra due persone.
L’unica certezza è che un uomo di 46 anni si è presentato alla stazione di polizia ed ha raccontato di essere rimasto vittima di una aggressione subita da un altro uomo che, dopo averlo ripetutamente colpito, gli ha anche sottratto il cellulare per poi dileguarsi.
L’episodio sarebbe avvenuto in piazza Antoine De Paule.
Il 46enne presentava ferite in diverse parti del corpo, ed è stato accompagnato al centro sanitario di Paola. La polizia non ha fornito altri dettagli. Nei giorni scorsi un’altra zuffa furibonda era avvenuta a Paceville.