La polizia ha chiesto aiuto ai cittadini per rintracciare due uomini che nel primo pomeriggio di mercoledì 1 gennaio sono fuggiti da un aereo costretto a compiere un atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale di Malta.
Il velivolo della compagnia Turkish Airlines, partito da Istanbul, era diretto a Marrakech quando uno dei passeggeri a bordo ha lamentato un malore costringendo il capitano a richiedere un atterraggio d’emergenza su suolo maltese.
Mentre erano in corso le procedure del caso, quattro cittadini marocchini hanno aperto il portellone posteriore dell’aereo fuggendo a piedi sulla pista fino a far perdere le loro tracce.
Due di loro (28 e 34 anni) sono stati arrestati a stretto giro e rimpatriati nella giornata di giovedì, insieme al loro connazionale 28enne che aveva lamentato un malore. Nei loro confronti è stata inoltre emessa un’ordinanza che gli impedisce di fare di nuovo ingresso a Malta e nell’intera area Schengen.
Nel frattempo si sta però ancora cercando di rintracciare gli altri due fuggitivi, sempre di nazionalità marocchina. Per questo la polizia ha diffuso ora le foto dei loro volti, affinchè i cittadini possano collaborare supportando le autorità nel rintracciarli.
Chiunque abbia informazioni utili può mettersi in contatto con la polizia tramite Messenger (Malta Police Force) oppure telefonicamente, anche in forma anonima, chiamando il numero 21224001 o il 119, citando il caso numero 1/2025. In alternativa, ci si può recare presso il commissariato più vicino.
(photo credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato