Scena da panico lunedì pomeriggio a Balluta Bay, dove si è sfiorato l’ennesimo tragico incidente sul lavoro mentre enormi impalcature hanno rischiato di precipitare al suolo colpendo passanti ed auto in transito nella strada sottostante.
Nel video, immortalato dai telefonini di alcuni testimoni presenti sul luogo e che ha fatto rapidamente il giro del web, si intravede un’impalcatura oscillare a causa del vento che ha messo a rischio crollo l’intero ponteggio. Le immagini riprendono un operaio che si “sbilancia” oltre il parapetto dell’edificio, tentando di afferrare parte del ponteggio con una corda, mentre i forti venti minacciano di far crollare l’intera impalcatura.
Gli agenti di Polizia, intervenuti sul posto, hanno chiuso temporaneamente l’area fino a che la struttura non è stata messa in sicurezza.
Non è la prima volta che i lavori nella zona, che hanno preso il via all’inizio di questo anno, finiscono al centro di numerose controversie per presunte irregolarità, manifestate anche dal Comune della cittadina che già in precedenza aveva avvertito lo sviluppatore della pericolosità rappresentata dal ponteggio eretto con materiali non adeguati ai forti venti che soffiano nell’area.