Risolto, almeno in parte, il giallo dell’uomo accoltellato lunedì sera a Racecourse Street, Marsa.
L’uomo indicato come il presunto aggressore ha deciso di presentarsi spontaneamente alla stazione di polizia di Hamrun, ma agli agenti ha detto di non essere stato lui a sferrare una coltellata al 35enne di Zurrieq.
Si chiama Marlon Zarb, ha 32 anni e gestisce una concessionaria di automobili a St.Paul’s Bay. Secondo una prima ricostruzione, il presunto accoltellatore e la vittima condividevano lo stesso appartamento a Zurrieq.
I poliziotti hanno cercato Zarb per due giorni, ma non è stato rintracciato né al suo indirizzo a Marsa, né presso la rivendita di auto di St. Paul’s Bay.
Agli agenti ha dichiarato di non essere stato lui a sferrare la coltellata, ma è stato ugualmente incriminato per tentato omicidio, lesioni personali gravi, possesso non autorizzato di un’arma. La vittima, intanto, è ricoverata in ospedale ed è in gravi condizioni.
L’avvocato Franco Debono ha chiesto il rilascio su cauzione, ma gli è stato negato: il giudice ha stabilito che Zarb resta in carcere e che ogni decisione sarà presa dopo aver interrogato il 35enne al quale è stata inferta la coltellata; bisognerà dunque attendere che le sue condizioni migliorino prima di raccoglierne la decisiva testimonianza.