Un uomo che ha dato letteralmente di matto dopo che gli è stato impedito di utilizzare il bagno di un ristorante è stato rilasciato ieri mattina su cauzione.
Protagonista dell’episodio un 36enne di Floriana, Keith Gravina. L’uomo è comparso di fronte al magistrato inquirente la mattina del Primo dell’anno con l’accusa di aggressione aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo una prima ricostruzione verso le 2:00 del mattino del primo dell’anno l’uomo si è presentato all’ingresso di un ristorante in Archbishops Street, a Valletta.
Li avrebbe preteso di utilizzare il bagno ma il ristoratore, il signor Vincenzo Maganiello, ha rifiutato giacché il ristorante era già chiuso.
È stato a quel punto che il signor Gravina ha dato letteralmente di matto aggredendo il signor Maganiello.
La follia dell’uomo non si è placata nemmeno all’arrivo degli agenti di polizia, anzi ha aggredito anche loro.
Dopo una colluttazione gli agenti sono riusciti a domare l’aggressore non senza riportare contusioni e danneggiamenti al materiale di ordinanza.
Davanti al magistrato il signor Gravina si è dichiarato colpevole. L’uomo è stato poi rilasciato dopo il pagamento di una cauzione di diecimila euro.
Secondo quanto si è appreso durante l’udienza il signor Gravina si era reso protagonista di un atto simile nel luglio del 2017, ed è attualmente libero con la condizionale.
La corte ha anche predisposto un’ordinanza restrittiva e un ordine di protezione per il signor Maganiello.