Tragedia sabato sera, attorno alle ore 19:00, sulla tangenziale tra Marsa e Hamrun. Un uomo di 79 anni, residente a Marsa, ha perso la vita poco dopo essere stato investito da un’auto.
Secondo le prime indagini della Polizia, pare che l’anziano sia stato investito da una KIA Sorento guidata da un 24enne di Birzebbugia. Sul posto è intervenuta un’equipe medica che ha trasportato la vittima al Mater Dei dove è deceduta poco dopo essere arrivata in ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono inoltre intervenute delle pattuglie di rinforzo della polizia per gestire la congestione del traffico, particolarmente intenso in quella fascia oraria. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.
In seguito alla tragica notizia, il Malta Racing Club ha pubblicato su Facebook un post in cui fa sapere che la vittima risponderebbe al nome di Pawlu D’Amato, noto come “ic-Cece”, appassionato di corse di cavalli e proprietario di “Black Guy” e “Kymris”, con i quali aveva vinto numerose gare tra le quali l’ultima, nel periodo di Natale, il cui ricavato era stato devoluto in beneficienza secondo il volere di D’Amato. L’uomo aveva da poco festeggiato i suoi 79 anni.