A un mese di distanza da un tentato omicidio a Bugibba, continuano ininterrottamente le ricerche di un cittadino serbo da parte della polizia.
Milos Vidakovic, 32 anni, è considerato dalle autorità serbe un pericoloso criminale, evaso dal carcere mentre scontava una precedente condanna a 11 anni per l’omicidio di un vicino di casa, avvenuto quando aveva 22 anni.
Dopo aver raggiunto Malta da latitante, lo scorso 25 giugno Vidakovic ha colpito con un coltello un 58enne macedone al termine di una violenta lite.
Il macedone è stato ricoverato in terapia intensiva al Mater Dei, dove ha lottato tra la vita e la morte per parecchi giorni. Dopo un periodo di ripresa è stato fortunatamente dimesso.
Subito dopo l’aggressione Vidakovic ha fatto perdere le sue tracce. La polizia ha diffuso una sua foto sui social con un avviso di ricerca. Si è così venuto a sapere dalle autorità serbe che Vidakovic è un pericoloso latitante.
La comunità macedone è attivamente impegnata nella ricerca del latitante, e ha diffuso questo post con le immagini del ricercato:
Почитувани Македонци кои работите и живеете на Малта ве замолуваме да споделите слика од убиецот ( Милош Видаковиќ ) на…
Posted by Македонска Заедница во Малта/Macedonian Community in Malta on Wednesday, June 26, 2019