Al ventenne Mohammed Galgia è stata negata la libertà su cauzione dopo essersi dichiarato colpevole del tentativo di vendere droga a un poliziotto fuori servizio.
La vicenda risale alle prime ore di sabato mattina, 22 settembre, quando il giovane Mohammed Galgia, di cittadinanza gambiana, si è avvicinato a un ufficiale di polizia fuori servizio, che era in compagnia di amici a Paceville, e gli ha proposto l’acquisto di sostanze stupefacenti.
Il poliziotto ha finto di mercanteggiare con Galgia, mentre i suoi amici lo accerchiavano per impedirgli la fuga. Ciononostante, quando ha mangiato la foglia, il giovane si è divincolato, ed è scappato, aiutandosi con un lancio di sassi in direzione del gruppo. La sua fuga però è durata poche decine di metri, perché è finito nelle mani di due agenti, questa volta in servizio.
Mohammed Galgia è comparso in Tribunale questa mattina, lunedì 24 settembre, di fronte al magistrato Ian Farrugia, accusato di tentato spaccio di droga e lievi ferite arrecate a due persone che tentavano di inseguirlo.