La polizia ha compiuto tre diversi raid antidroga negli scorsi giorni che hanno condotto all’arresto di quattro persone e al sequestro di cannabis e cocaina.
Una delle operazioni ha destato particolare scalpore, i due ragazzi arrestati nel corso di un raid in una camera d’albergo il giorno di San Valentino sono entrambi maltesi, ed hanno 21 e 19 anni.
Nonostante il quantitativo di cannabis fosse sotto i 3,5 grammi e quindi passibile di una semplice multa, la polizia maltese ha preferito far valere il proprio diritto di mettere le manette a chiunque venga trovato in possesso di droghe, anche leggere.
Ai due ragazzi sono stati sequestrati il mozzicone di una canna, un piccolissimo quantitativo di cannabis ed il grinder usato per tritarla.
Solo due anni fa una donna per delle piantine di cannabis in in un vaso, per un peso di circa 6 grammi veniva condannata a 6 mesi di carcere.
Quanto accaduto in una residenza privata a Santa Luċija è invece ben diverso.
Nella casa che era sotto osservazione da parte della polizia da vari giorni, sono state trovate una cinquantina di bustine di cocaina e vari accessori per tagliarla e distribuirla.
Per la cocaina è stata tratta in arresto una donna di 48 anni.
Infine una donna di Msida di 49 anni aveva in casa un pacco postale contenente della cannabis, lei è la quarta persona tratta in arresto da questi raid della polizia maltese.
Le indagini per tutti i tre casi sono tutt’ora in corso.