Ci sono «mestieri pericolosi» che richiedono cautela, e trafficare droga è uno di quelli. Tra le cose che è meglio non fare quando si è in possesso di cannabis, hashish e cocaina, è destare i sospetti della polizia. Una «regola» che un siciliano 43enne di Lentini sembra essersi dimenticato, mettendo in scena una furiosa lite con il proprio coinquilino, che ha spinto i vicini a chiamare la polizia.
Il siciliano è comparso questa mattina di fronte al magistrato inquirente Audrey Demicoli e si è protestato innocente. Nella sua abitazione a St Paul’s Bay la polizia ha trovato piante di marijuana, cannabis confezionata, hashish e strumenti atti alla commercializzazione di sostanze illecite.
ll siciliano non ha per ora richiesto il rilascio su cauzione, ed è stato quindi rimandato nel carcere di Corradino. Sebbene la quantità di droga rinvenuta nell’appartamento non sia stata resa pubblica, possiamo essere certi che «l’evitare schiamazzi» sia sempre un buon consiglio, a prescindere dal mestiere che si fa.
(Foto di repertorio)