Non ce l’ha fatta Ben Laferla, il 21enne di Naxxar coinvolto nell’incidente stradale dello scorso sabato mattina, quando un’auto con a bordo quattro giovanissimi si è schiantata contro un muro in Triq il-Madliena, a Siggiewi. Al volante una minorenne senza patente.
Le condizioni di salute di Laferla hanno destato sin da subito preoccupazione, ricoverato d’urgenza all’ospedale Mater Dei insieme ad una 19enne di nazionalità cilena residente a St. Julian’s, anche quest’ultima in gravi condizioni, mentre un altro 20enne di Swieqi e la giovane di 17 anni alla guida della vettura sembravano essersela cavata con lievi ferite.
Una tragedia senza fine quella degli incidenti stradali sull’arcipelago maltese, che lascia ora l’ennesima famiglia a piangere la perdita di un figlio poco più che ventenne, mentre in tanti si interrogano su come una minorenne abbia potuto trovarsi alla guida di un veicolo a noleggio. La Renault Zoe che si è schiantata contro il muro apparteneva infatti alla società “GoTo”, che di recente ha annunciato la chiusura dei servizi offerti sull’isola, seppur per ragioni non legate a questa triste vicenda.