La polizia ha raccolto nuovi elementi di prova in merito al duplice omicidio di Ghaxaq.
Gli agenti hanno recuperato le armi usate nell’assassinio di Maria Lourdes Bonnici e di sua figlia Angele Bonnici, barbaramente uccise e seppellite in un campo nell’area di Santu Kristu.
Come riportato dalla televisione di Stato TVM, la pistola e il martello usati per il duplice omicidio sono stati trovati a seguito di una lunga ricerca presso il sito di Amenity Civic Refuse Buluse a Hal Far. I risultati dell’autopsia mostrano che Maria Lourdes sarebbe stata uccisa da un colpo di pistola e da un colpo alla testa con un martello. Sua figlia Angele risulta invece essere stata colpita alla testa con la mazza e freddata da due spari.
Nonostante Joseph Bonnici, accusato di aver ucciso la madre e la sorella, avesse riferito alla polizia di aver gettato le armi in mare, la Squadra Omicidi non è mai stata convinta sulla veridicità delle sue affermazioni. Fino al ritrovamento delle armi, avvenuto all’interno di una grande pattumiera di rifiuti che era piena di ferraglie di scarto.
Sempre secondo la ricostruzione della polizia, le due donne sono state uccise nel garage adiacente alla loro casa a Triq Santa Marija, a Ghaxaq. Da lì i cadaveri sono stati caricati in un carretto e trasportati in auto verso il campo in cui sono stati sepolti, nei pressi di Gudja.