Condannato a 13 mesi con la condizionale, un ghanese è stato rimpatriato in Italia, il Paese che ha emesso un permesso di soggiorno nei suoi confronti.
Un cittadino ghanese, Daniel Appau, 30 anni, è stato condannato a 13 mesi per il furto di una bicicletta, avvenuto lunedì mattina 11 novembre.
La bicicletta, di proprietà del consigliere municipale di Zebbug, Steve Zammit Lupi, è stata rubata in pieno giorno da dove era stata parcheggiata, di fronte alla sede del Local council.
Le indagini si sono subito indirizzate su Appau, un disoccupato che vive proprio di fronte alla sede del Local council. Processato per direttissima è stato condannato dal giudice Natasha Galea Sciberras a 13 mesi di reclusione con la condizionale per via del fatto che ha immediatamente collaborato con le autorità e che la sua fedina penale era pulita.
Avendo il permesso di lavoro scaduto, Daniel Appau è stato anche condannato alla deportazione in Italia, Paese che ha emesso un permesso di soggiorno nei suoi confronti.
Nessun dubbio purtroppo su cosa farà l’Italia con Appau: niente.