Sta circolando sui social e sui principali giornali locali il video delle telecamere di sicurezza che hanno ripreso l’esatto momento in cui, la scorsa notte, un uomo ha travolto ed ucciso una 30enne a Gzira, dopo aver danneggiato una pompa di benzina, finendo poi la sua corsa sfondando il vetro di un fast food.
Il filmato mostra gli ultimi istanti di vita della vittima, mentre viene investita e poi catapultata in aria dalla BMW fuori controllo, ed il 33enne di Lija che subito dopo l’incidente esce apparentemente indenne dalla vettura ed inizia a girovagare in una sorta di stato confusionale senza prestare soccorso alla donna riversa a terra, fuori dal campo visivo. Morirà poco dopo il suo arrivo in ospedale, dove è stata trasportata da un’équipe medica giunta sul posto per prestare i primi soccorsi. Qui alcune istantanee del video che scegliamo di non diffondere in versione integrale, nel rispetto della vittima.
Come già anticipato nel precedente articolo, l’uomo sarebbe stato sotto l’effetto di cocaina, ed alcuni testimoni oculari hanno riferito a Times of Malta di averlo visto scagliare delle pietre non solo ai passanti che cercavano di prestare soccorso, ma anche addosso al corpo della povera donna che già versava a terra in gravissime condizioni. L’individuo è stato poi placato dagli agenti di polizia, intervenuti con un taser per sedare la sua aggressività.
La vittima, secondo quanto riportato sempre dal giornale maltese, risponde al nome di Pelin Kaya, che da poco aveva festeggiato il suo trentesimo compleanno. La giovane, originaria di Istanbul e residente a Gzira, era una designer d’interni presso un’azienda locale. La sua famiglia volerà a Malta nelle prossime ore.