Si chiama Dylan Axiak il ragazzo di 21 anni che ha tragicamente perso la vita lunedì mattina a Fgura, dopo essere rimasto folgorato mentre stava effettuando dei lavori ai cavi elettrici su una piattaforma aerea in Triq Mater Boni Consilii.
Numerosi i contributi del popolo social che nelle ultime ore hanno ricordato il giovane, residente a Marsascala, come una persona dal cuore buono, gentile, sempre pronto a strappare un sorriso agli altri.
«Ci hai lasciato senza parole» scrivono increduli gli amici sulla bacheca della vittima costellata di foto con ricordi di momenti felici trascorsi assieme, spesso tra macchine e motori, e poi «Continua a tirarci su di morale e a farci ridere ovunque tu sia», «Non avrei mai pensato che ieri sarebbe stato l’ultimo giorno in cui ti avremmo visto», tra i pensieri più comuni di chi si trova ora a fare i conti con l’improvvisa scomparsa di un ragazzo che aveva davanti a se un’intera vita da trascorrere, e che invece gli è stata strappata via da un beffardo destino.
Fatalità o errore umano? ancora non è dato sapere. Sulle dinamiche della tragedia stanno ora indagando le forze dell’ordine, il magistrato e l’Autorità per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro (OHSA).