Sono state identificate le due vittime del duplice omicidio che ha avuto luogo ieri in tarda serata a Sliema, quando colpi di arma da fuoco sono stati esplosi all’interno di un’abitazione a Locker Street.
Secondo quanto pubblicato dal quotidiano in lingua inglese «Times of Malta» le due vittime sono il medico maltese – poi investitore – Christian Pandolfino e il suo compagno, l’ex pugile russo Ivor Maciejowski.
Pandolfino ha vissuto a Londra molti anni, dove ha lavorato per una banca d’investimenti con molto successo prima di tornare a Malta.
È lì, nell’ambiente dell’arte, che ha conosciuto Ivor, classe 1990, mercante e fondatore della galleria on-line Thank You Editions (chiusa nel 2019).
Il nome di Pandolfino era anche emerso nei cosiddetti «Panama Papers» in relazione alla società Art Décor Properties and Interiors.
I due vivevano nella villa dove sono stati assassinati, un’abitazione esclusiva nel cuore più ricco di Sliema. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano on-line «Lovin Malta» i due sono stati uccisi al rientro da una cena in famiglia.
La coppia era ben nota nel mondo dell’arte contemporanea maltese: i due infatti erano entrambi collezionisti (Pandolfino anche di antiquariato) e avevano accumulato centinaia di opere d’arte.
Al momento la polizia non ha ancora tenuto la conferenza stampa attesa per questa mattina dove verranno rivelati ulteriori dettagli.
Nulla si sa sul movente del duplice omicidio o su chi siano i responsabili.