Sono nei guai l’azienda e l’architetto che avevano in appalto i lavori della strada crollata il 18 marzo in Ivo Muscat Azzopardi Street.
La Building and Construction Agency (BCA) ha chiesto alla polizia di avviare un procedimento penale, in quanto non era stata presentata la documentazione che deve indicare tutte le fasi dei lavori, inoltre non era stata presentata la garanzia bancaria.
Nella documentazione dovevano infatti essere presenti anche dei rapporti relativi alla messa in sicurezza delle proprietà adiacenti la strada in rifacimento.
I nuovi regolamenti entrati in vigore nel 2019 prevedono la presentazione di tutta questa documentazione 15 giorni prima dell’inizio dei lavori, in modo da indicare quali saranno i metodi e le procedure di costruzione.
Ludwig Dimech, dell’azienda LK limited, che stava eseguendo i lavori di scavo per questa strada, è lo stesso del cantiere adiacente il crollo di Hamrun dove morì Miriam Pace.
Nel modulo di responsabilità relativo a questo progetto risulta Kevin Attard della società Attperform , come sviluppatore del sito risulta Thomas Mifsud della ditta Ta Dernix Pender Gardens Limited”.
Fonte: independent.com.mt