Una soffiata presso la polizia ha portato alla scoperta di settantatré dosi di cocaina. Un 26enne maltese, di professione venditore di automobili, è finito in manette.
Una soffiata ha portato all’arresto di un rivenditore di auto 26enne, nel garage del quale sono stati trovati settantatré piccoli pacchetti contenenti cocaina. Erano nascosti in un barattolo di Nutella ed in un contenitore di latta. Altri pacchetti sono stati successivamente trovati durante la stessa retata, per un totale di circa 225 grammi di sostanza stupefacente, è stata sequestrata anche una radio VHF, una sostanza che si sospetta essere cannabis ed un set di bilance di precisione.
Melvin Debon, questo il nome dell’uomo, è stato rilasciato su cauzione dopo essersi dichiarato non colpevole. Il periodo in cui sarebbe stato commesso il reato sarebbe fra l’altro quello di una sospensione di una precedente pena, decisa nel novembre 2016, condizioni le quali sarebbero state violate, potendo costare all’imputato il rilascio su cauzione.
L’avvocato della difesa Franco Debono è riuscito però ad ottenere comunque il rilascio dell’imputato, puntando sull’assenza di testimoni (ovvero sul fatto che tenere l’imputato in custodia preventiva serva a garantire l’incolumità degli eventuali testimoni).
Il giudice Grazio Mercieca ha stabilito una cauzione di 2000 euro, ed una garanzia personale di altri 10.000 come cifra per concedere la libertà provvisoria.