Si è stati a un passo dalla tragedia questa mattina a Gzira, quando una gru impegnata nei lavori di costruzione di un nuovo complesso, ha perso il carico.
Una vera e propria pioggia di mattoni ha colpito così un piccolo edificio al 299 di Rue D’Argens, sfondando il tetto e devastando il sottostante negozio di abbigliamento, JC Mode.
La titolare dell’esercizio commerciale, Josephine Attard, ancora sotto choc, ha commentato a caldo di non essere «contro lo sviluppo e le costruzioni» ma che «la nostra sicurezza e le nostre vite sono a rischio, a Gzira i palazzi in costruzione sono fuori controllo».
Leggi: Gru fa cadere il carico e sfonda il tetto di una casa: salva per miracolo una donna
E di situazione «fuori controllo» ha parlato anche Conrad Borg Manché, il sindaco di Gzira, intervenuto sul luogo dell’incidente, che ha sottolineato come, mentre il Comune ha le mani legate, i costruttori «fanno il bello ed il cattivo tempo» e che «oggi era giorno di scuola, chi sa quale tragedia poteva succedere».
Appena una settimana fa un incidente analogo aveva distrutto la camera da letto di una coppia, anche loro salvi per miracolo.
In molti si chiedono quando interverrà il Governo e quale tragedia dovrà succedere perché ciò accada.