Proseguono le indagini della polizia per fare luce sul caso del cadavere rinvenuto ieri all’interno di una valigia che galleggiava a pelo d’acqua lungo la costa di Sliema. La macabra scoperta è stata registrata poco dopo le 13:30 da un individuo che ha subito allertato le autorità.
I resti rinvenuti nel bagaglio sembrano appartenere ad un uomo, forse straniero, di età compresa tra i 40 e i 50 anni che, secondo quanto riferito dai media locali, sarebbe stato ucciso e smembrato con un’ascia o un machete acquistato nello stesso negozio di Naxxar dove si ritiene che il killer possa aver comprato anche la valigia.
Fonti vicine alle indagini hanno riferito ai giornali locali che il corpo non era in avanzato stato di decomposizione, suggerendo quindi che l’omicidio possa essere stato compiuto pochi giorni fa.
L’autopsia, effettuata stamane, pare aver rivelato tracce di sostanze stupefacenti nello stomaco della vittima, il che potrebbe suggerire che fosse un corriere della droga.
Sul caso è stata avviata un inchiesta da parte della magistratura per far luce sulle dinamiche dell’omicidio, mentre si tenta di risalire all’identità della vittima e al suo assassino.
(photo credits: Facebook / Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato