AGGIORNAMENTO:
Il sospettato è stato arrestato nel pomeriggio di oggi dopo una caccia all’uomo durata tre giorni e che ha interessato tutto il territorio nazionale. L’individuo è stato rintracciato all’interno di un’abitazione.
Emergono nuovi dettagli sulla morte dell’uomo i cui resti smembrati sono stati trovati lunedì 9 dicembre all’interno di una valigia che galleggiava a pelo d’acqua lungo la costa di Sliema.
Secondo quanto riferito da fonti vicine alle indagini all’emittente nazionale TVM, la vittima sarebbe morta per asfissia, contrariamente a quanto filtrato dalle ipotesi iniziali che parlavano di un’overdose provocata dall’apertura accidentale di uno o più dei 101 ovuli di cocaina rinvenuti nello stomaco.
Questo sviluppo rafforza ulteriormente la pista di un traffico di droga finito tragicamente, con l’uomo, si pensa un cittadino straniero tra i 40 e 50 anni, probabilmente usato come corriere della droga, che sarebbe stato strangolato meno di 12 ore prima di essere smembrato con un’ascia e gettato in mare.
Le autorità continuano a lavorare senza sosta per identificare la vittima e ricostruire i suoi ultimi momenti di vita. Si tratta del quinto omicidio dell’anno.
(photo credits: Facebook / Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato