Il 25enne Andrew Michael Wunder ed un suo amico affermano di essere stati picchiati senza valida ragione da due buttafuori nella notte del primo maggio fuori da un locale di Paceville.
Il tutto sarebbe iniziato dopo che uno dei due turisti si è sbottonato la camicia, violando inconsapevolmente le regole del locale.
Tale comportamento ha fatto intervenire alcuni membri del personale di sicurezza per allontanare i turisti dal posto.
Ma quando i due si sono ripresentati scusandosi per il loro comportamento per chiedere di essere riammessi la situazione è degenerata, coi ragazzi presi a male parole in tono aggressivo dai buttafuori.
Wunder, decisamente frustrato dal comportamento, afferma di aver deliberatemente rovesciato il drink che aveva in mano sul pavimento, al che i membri del servizio di sicurezza lo hanno attaccato.
Il giovane, oltre alle percosse, afferma di essere stato insultato verbalmente con espressioni omofobe.
Alla vista della scena, quando l’amico di Wunder ha tentato di soccorrere il malcapitato, ha ricevuto lo stesso trattamento, venedo sbattuto contro un’asta di metallo presente fuori dal locale.
Terminata la colluttazione, i ragazzi si sono rivolti agli agenti di polizia d’istanza nella zona, i quali, dopo aver ascoltato la versione dei buttafuori, hanno liquidato i due turisti senza mezzi termini.
Il buttafuori ha testimoniato che la coppia di turisti si era trovata coinvolta in una lite: versione falsa secondo i due turisti.
«Penso che l’omofobia sia una cosa, che è difficile da cambiare, ma l’aggressività che i buttafuori usano con le persone è un problema. Non dovrebbero reagire in questo modo con persone che semplicemente versano un drink sul pavimento» ha affermato uno dei ragazzi in un post su Facebook.
«Devono solo buttarmi fuori … non picchiarmi», ha aggiunto Wunder.