Un’operazione congiunta della squadra antidroga e della polizia di Cospicua ha portato all’arresto di un trentunenne residente a Cospicua. A comunicarlo sono state le forze di polizia maltesi con un post pubblicato sabato scorso sulla pagina Facebook “The Malta Police Force”.
L’operazione è iniziata sabato scorso intorno alle ore 18: le forze dell’ordine hanno dato il via all’inseguimento in auto del pusher, bloccandolo a bordo del suo veicolo lungo Triq il-Kottonera, a Cospicua. L’uomo è stato arrestato dal Gruppo di intervento speciale subito dopo essersi schiantato contro due auto della polizia nel suo vano tentativo di fuga.
A joint operation by the Police Drugs Squad, Special Intervention Unit and the Cospicua District Police yesterday, led…
Posted by The Malta Police Force on Sunday, April 26, 2020
L’ispezione all’interno del suo veicolo ha portato al sequestro di un’arma da fuoco e di un machete, oltre che di contanti e di varie sostanze stupefacenti per un valore di 6.000 €.
La polizia ha proseguito l’operazione perquisendo gli immobili intestati al sospettato: due appartamenti a Bormla e due garage rispettivamente a Fgura e Marsascala. All’interno del garage di Marsascala, le forze dell’ordine hanno poi sequestrato più di mille grammi di marijuana pronta per la distribuzione, accessori per il taglio e il confezionamento della droga, denaro contante e numerose armi da fuoco. Sono stati anche confiscati una Toyota Vitz, una Mercedes, un Mitsubishi Shogun, due BMW e 4 motociclette di proprietà del criminale.
L’operazione si è conclusa intorno alle 2 di notte, con il sequestro da parte della polizia di oltre un chilo di cannabis, di due chili di droghe sintetiche e di una “quantità imprecisata” di cocaina.
L’uomo di 31 anni è ora detenuto all’interno del Quartier Generale della polizia, mentre altri tre sospettati attualmente collaborano con le forze dell’ordine nelle indagini in corso.