Un’operazione congiunta della squadra antidroga e della polizia di Cospicua ha portato all’arresto di un trentunenne residente a Cospicua. A comunicarlo sono state le forze di polizia maltesi con un post pubblicato sabato scorso sulla pagina Facebook “The Malta Police Force”.
L’operazione è iniziata sabato scorso intorno alle ore 18: le forze dell’ordine hanno dato il via all’inseguimento in auto del pusher, bloccandolo a bordo del suo veicolo lungo Triq il-Kottonera, a Cospicua. L’uomo è stato arrestato dal Gruppo di intervento speciale subito dopo essersi schiantato contro due auto della polizia nel suo vano tentativo di fuga.
https://www.facebook.com/themaltapoliceforce/posts/3055802224503315
L’ispezione all’interno del suo veicolo ha portato al sequestro di un’arma da fuoco e di un machete, oltre che di contanti e di varie sostanze stupefacenti per un valore di 6.000 €.
La polizia ha proseguito l’operazione perquisendo gli immobili intestati al sospettato: due appartamenti a Bormla e due garage rispettivamente a Fgura e Marsascala. All’interno del garage di Marsascala, le forze dell’ordine hanno poi sequestrato più di mille grammi di marijuana pronta per la distribuzione, accessori per il taglio e il confezionamento della droga, denaro contante e numerose armi da fuoco. Sono stati anche confiscati una Toyota Vitz, una Mercedes, un Mitsubishi Shogun, due BMW e 4 motociclette di proprietà del criminale.
L’operazione si è conclusa intorno alle 2 di notte, con il sequestro da parte della polizia di oltre un chilo di cannabis, di due chili di droghe sintetiche e di una “quantità imprecisata” di cocaina.
L’uomo di 31 anni è ora detenuto all’interno del Quartier Generale della polizia, mentre altri tre sospettati attualmente collaborano con le forze dell’ordine nelle indagini in corso.