AGGIORNATO 26 MAGGIO
Un 48enne di Cospicua ha tragicamente perso la vita dopo essere stato travolto da un’ambulanza nell’area dell’ospedale Mater Dei. L’incidente si è verificato attorno alle 17 di sabato pomeriggio a Msida.
Secondo quanto riferito dalla polizia, l’uomo, che lavorava come assistente infermieristico presso lo stesso plesso ospedaliero, è stato investito da un Fiat Ducato guidato da un 36enne di Zejtun che a sua volta ha travolto anche una cittadina rumena di 54 anni residente a St. Paul’s Bay.
Entrambi i pedoni sono stati soccorsi da un’équipe medica, ma purtroppo per il 48enne non c’è stato nulla da fare. Le condizioni di salute della donna coinvolta nell’incidente, ricoverata presso la struttura ospedaliera, sono state definite di natura grave.
Appresa la notizia, nelle scorse ore, famiglia, amici e conoscenti di Joseph Grech hanno tappezzato il web di messaggi di cordoglio in memoria della vittima, padre di un bambino di nome Francesco.
La moglie, Lorraine Aquilina, ha voluto ringraziare tutti per la solidarietà dimostrata e le parole di incoraggiamento spese in questo momento difficile, compreso il personale (che ha definito come una «famiglia») dell’ITU e del Mater Dei presso il quale l’uomo lavorava, dichiarando di «non poter fare a meno di ricordare il carattere allegro, impulsivo e chiassoso di Joseph, ma soprattutto il grande amore e la devozione che aveva per la nostra Immacolata Madre Maria e per nostro Signore Gesù Cristo».
«Ieri, in un batter d’occhio, ho dovuto lasciarlo andare a raggiungere loro, insieme a suo padre e a sua madre, che amava così tanto» prosegue la donna, rivolgendosi al marito affinchè da lassù l’aiuti a «far crescere il nostro tesoro Francesco». «Il mio pensiero – conclude Aquilina – va anche alla collega che era con lui. Le auguro guarigione e coraggio».
Tra le varie associazioni che hanno voluto ricordare Grech c’è anche Puttinu Cares, Ong impegnata a sostenere bambini e adulti malati di cancro che sui social ha scritto: «Perdere una vita è sempre scioccante. Ma perdere un collega di lavoro è troppo difficile. Condoglianze alla sua famiglia. Siamo estremamente dispiaciuti».