Dopo settimane di controlli e pedinamenti, la squadra antidroga della Polizia maltese ha fermato quattro uomini con base a Gzira, trovati in possesso di 65 kg di cannabis pronti allo spaccio.
Gli agenti, che erano già attivi da alcune settimane in controlli e pedinamenti, nel pomeriggio di lunedì 1 aprile hanno subito fermato un 40enne maltese residente a Qormi, che teneva 17 chili di sostanza stupefacente nascosti nella propria auto.
Altri 47 chili sono invece stati recuperati in un garage di Gzira e in una residenza a Msida, dove sono emersi anche funghi allucinogeni e 17 mila euro in contanti, presunto provente dell’attività di spaccio nell’isola.
Gli altri tre uomini finiti in manette e ancora trattenuti dalla Polizia sono un croato di 42 anni residente a Gzira e due serbi, di 36 e 37 anni, residenti a Msida e Naxxar.
Sul caso è stata aperta un’inchiesta della magistratura che dovrebbe condurre i quattro spacciatori in tribunale per rispondere alle accuse di associazione a delinquere, traffico di droga e riciclaggio di denaro.
Le indagini della polizia sono ancora in corso.