La foto di una Renault Megane gialla schiantata su un marciapiede a Balluta Bay, St Julian’s, da questo pomeriggio è su tutti i social, oltre che sulle testate giornalistiche principali.
Secondo quando commentato dalla persona che ha scattato la foto, l’auto, investita da un autobus, sarebbe stata spinta con violenza sul marciapiede per poi miracolosamente fermarsi a meno di un metro di distanza dai tavoli di un ristorante.
Sembra che l’autobus abbia subito un guasto ai freni, particolare che ha indotto ovviamente decine di utenti a commentare l’attuale disastrosa situazione degli autobus a Malta. Secondo altre fonti invece l’autobus era addirittura fermo, ed è stato colpito dalla Megane lanciata a tutta velocità, che ha poi rimbalzato sul marciapiede affollato.
Per il trasporto pubblico maltese la giornata non era comunque iniziata bene, già stamattina, verso le 10, un autobus ha preso fuoco a Valletta vicino al capolinea degli autobus.
Secondo quanto riferito, il fumo ha provocato un certo trambusto al capolinea affollato del mattino, ma fortunatamente, proprio come nell’incidente di Balluta, nessuno è rimasto ferito.