Brutte notizie per chi usa i mezzi pubblici.
Gli autobus per Mġarr sono stati sospesi del tutto “fino a nuovo avviso” a causa dei lavori stradali di Infrastructure Malta in corso sulla strada principale per la città.
Secondo quanto riporta il Times of Malta, l’agenzia statale per le strade ha iniziato i lavori su Triq Sir Temi Zammit il mese scorso con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e trasformare l’arteria principale tra Mosta e Mġarr in un percorso a doppia carreggiata, con una corsia in ogni senso separata da barriere di sicurezza o dissuasori.
Ma le carreggiate provvisorie in uso durante i lavori si sono rivelate strette per gli autobus di 12 metri che servono la Route 44, il principale collegamento di trasporto pubblico di Mġarr.
Il consiglio locale ha chiesto a Infrastructure Malta di aumentare la larghezza della carreggiata, ma ciò non è stato possibile perché la strada non è sicura per gli autobus.
Dunque, invece di entrare a Mġarr, la Route 44 ora devierà da Mosta a Burmarrad e da lì in poi a Golden Bay attraverso il St. Paul’s Bay Bypass e Triq Għajn Tuffieħa.
Gli autobus passeranno per Mġarr solo nella direzione inversa, dopo essersi fermati a Golden Bay.