Un incendio scoppiato nella Għomor Valley sta tenendo impegnati gli uomini della protezione civile e il personale sanitario intervenuti tempestivamente sul posto per contenere i danni.
Le fiamme sono divampate attorno alle 15:00 di lunedì pomeriggio, causando grandi quantità di fumo che ha raggiunto anche le aree circostanti, con segnalazioni giunte da Swieqi, San Ġwann e St Julian’s.
I roghi sembrano essersi sviluppati in fretta, portando le autorità a chiudere la zona al traffico per poter tutelare i residenti ed intervenire adeguatamente sulle fiamme.
In un recente comunicato, la polizia consiglia agli automobilisti di evitare Ibraġġ, cercando un percorso alternativo, suggerendo inoltre ai residenti delle vicinanze di tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni.
Oltre alla protezione civile è stata inviata anche sul posto un’equipe medica del Mater Dei e una squadra del dipartimento per il benessere animale, vista la presenza nell’area di alcune specie da allevamento.
Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e probabilmente sarà possibile individuarle solo una volta domate le fiamme.