Il mondo corre veloce verso una maggiore sostenibilità ambientale e Malta lavora per tenere il passo delle richieste dell’ONU e dell’Unione Europea. Per questo motivo, nelle prossime settimane, saranno installate 130 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi.
Stando a quanto riportato dall’emittente nazionale TVM, il Ministro per l’Energia e le Risorse Idriche, Michael Farrugia, ha annunciato che nelle prossime settimane saranno installate sul territorio dell’arcipelago 130 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi ad uso pubblico.
Il costo di questo intervento ammonta a circa 1 milione di euro ed è stato parzialmente finanziato attraverso fondi comunitari.
Il Ministro ha dichiarato che Malta presenta l’importante necessità di migliorare la qualità dell’aria e, per conseguire questo obiettivo, il governo sta lavorando per fare in modo che il numero dei veicoli elettrici aumenti in modo esponenziale nei prossimi anni.
Inoltre, questo sforzo rappresenta per il Paese un passo in avanti per avvicinarsi ai requisiti di sostenibilità ambientale presentati dall’ONU e dall’Unione Europea.