Ha ottenuto la libertà vigilata l’uomo beccato a filmare una donna da sotto la gonna alla stazione degli autobus di Valletta.
Secondo quanto riferito in tribunale dall’ispettore di polizia informato sul caso, e poi riportato dai media locali, George Valletta, 57 anni di Qormi, è stato colto con le mani nel sacco da due agenti in borghese che hanno notato nell’uomo dei movimenti sospetti mentre maneggiava una borsa.
Al suo interno vi era una telecamera ancora in funzione, pronta a riprendere le parti intime delle donne di passaggio nella zona, come confermato dal filmato presente nel dispositivo, analizzato dagli inquirenti.
L’uomo è stato posto in stato di arresto ed in tribunale ha confermato l’accaduto, dichiarandosi colpevole dell’accusa di molestie perpetuate attraverso comportamenti a sfondo sessuale a danno dell’ignara vittima.
Nel pronunciare la sentenza, il magistrato ha tenuto conto della pronta ammissione da parte dell’imputato e del fatto che si era trattato di un incidente isolato, come sottolineato dall’avvocato della difesa che ha evidenziato la presenza di un solo filmato “incriminato” all’interno del dispositivo dell’uomo.
Valletta è stato quindi posto in libertà vigilata per due anni, periodo durante il quale dovrà inoltre sottoporsi ad un percorso riabilitativo per guarire dal “vizietto”.