Un giovane di 20 anni è stato arrestato presso un noto beach club di St. Paul’s Bay dopo essere stato trovato in possesso di 57 pastiglie di ecstasy e una bustina di cocaina. Ryan Debono, residente a Qawra, è comparso mercoledì in tribunale dichiarandosi non colpevole delle accuse di traffico e possesso aggravato di sostanze stupefacenti.
L’episodio risale ad aprile, quando Debono avrebbe tentato di vendere della droga a una donna presente in quel momento nello stesso beach club. Proprio la segnalazione di quest’ultima ha permesso alla polizia di rintracciare e ammanettare il giovane, trovato sul posto in possesso degli stupefacenti.
Nonostante le prove raccolte e le indagini svolte per confermare la tipologia delle sostanze, la difesa ha richiesto e ottenuto la libertà vigilata per il giovane. Il tribunale ha imposto l’obbligo di firma due volte a settimana, un deposito di 1.000 euro e una garanzia personale di 9.000 euro. Inoltre, è stato emesso un ordine di supervisione per monitorare Debono.