Tre uomini sono stati arrestati e accusati di traffico di droga in seguito a diverse segnalazioni di vendita di sostanze stupefacenti nei pressi dei locali di Paceville, cuore della movida notturna dell’isola.
Gli arrestati, tutti di 28 anni, sono Mohammed Diakite, originario del Mali, e Mohamed Ibrahim Abdi e Abdikarim Isman Omar, entrambi di origine somala.
L’indagine della polizia ha preso il via dopo aver ricevuto segnalazioni di attività sospette, in particolare nei pressi del noto locale Havana e del parcheggio dell’Axis Club. Durante i controlli, i sospettati sono stati trovati in possesso di diverse bustine contenenti sostanze sospette, tra cui cocaina e cannabis.
Secondo le testimonianze fornite in aula e riportate dai media locali, Abdi è stato fermato dopo che una perquisizione ha portato alla scoperta di diverse bustine di droga in suo possesso. Anche Diakite è stato arrestato poco dopo con l’accusa di possesso di droga destinata al traffico, mentre Omar è stato trovato nei pressi del parcheggio dell’Axis con diverse bustine di sostanze non ancora identificate, il che ha spinto il pubblico ministero a sollevare sospetti sul traffico di sostanze, come nel caso degli altri due imputati.
I tre accusati si sono dichiarati non colpevoli e, durante l’udienza, nessuno degli avvocati difensori di Diakite e Abdi ha richiesto la libertà su cauzione.
Per Omar, invece, il suo legale ha chiesto il rilascio su cauzione, contestando la validità dell’arresto e sostenendo che non ci fossero prove sufficienti per dimostrare l’intenzione di vendere le sostanze trovate in suo possesso. Alla luce della gravità delle accuse e della mancanza di un indirizzo fisso, la corte ha scelto di respingere la richiesta di libertà su cauzione.
Inoltre, il magistrato ha disposto un ordine di congelamento dei beni dei tre accusati, che rimarranno quindi in custodia almeno fino alla prossima udienza.