Nuovi guai per Paschalino Cefai, volto noto alle forze dell’ordine, finito in custodia cautelare con l’accusa di detenzione aggravata di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 44enne, originario della località gozitana di Zebbug, è stato arrestato lo scorso 25 gennaio mentre viaggiava come passeggero a bordo di un’auto soggetta a controlli da parte delle forze dell’ordine poiché il guidatore risultava essere in possesso di patente e assicurazione scaduta.
Secondo i resoconti dei media locali, alla vista della polizia Cefai ha azzardato la fuga spostandosi al posto di guida mentre l’automobilista era impegnato a parlare con la polizia. Una mossa che gli è andata male, dato che è stato fermato subito dopo.
Inoltre, i risultati della perquisizione hanno portato al ritrovamento di 14 grammi di cocaina che gli sono valsi l’accusa di detenzione di droga in circostanze diverse dall’uso personale, disobbedienza e resistenza a pubblico ufficiale, violazione della condizionale e recidiva.
Comparso in aula nella giornata di sabato, Cefai si è dichiarato non colpevole e ha fatto richiesta per ottenere la libertà su cauzione che gli è però stata negata dalla Corte, dato la mancanza di garanzie circa il rispetto delle disposizioni. Il 44enne rimarrà quindi in custodia cautelare almeno fino alla prossima seduta, quando dovrebbero essere chiamati a deporre dei testimoni.