Un cittadino nigeriano di 34 anni, Godwin Aigbed, si è dichiarato colpevole di possesso di droga dopo essere stato beccato con 89 pacchetti di cannabis.
L’arresto si è verificato la scorsa domenica durante dei controlli di routine a Marsa, focalizzati sulla ricerca di migranti irregolari presenti sul territorio.
Aigbed è stato individuato in un bar della zona e le riprese delle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale hanno mostrato che l’uomo era entrato nel locale con un contenitore all’interno del quale sono stati successivamente rinvenuti i pacchetti contenenti la droga.
Al momento dell’arresto, l’accusato ha esibito agli ufficiali una carta d’identità italiana e un permesso di soggiorno maltese scaduto.
Il caso è stato rinviato per consentire al pubblico ministero di determinare le spese relative agli esperti nominati per l’inchiesta giudiziaria avviata a seguito dell’accaduto. Tale inchiesta sarà fondamentale per stabilire i prossimi passi legali da compiere nei confronti di Aigbed.