Un 28enne senza fissa dimora ha ammesso in tribunale di aver sottratto la somma complessiva di 11.000 euro in tre occasioni da un ristorante di Marsascala, di proprietà di suo fratello.
L’imputato, Redeemer Abdel Ghany, è stato arrestato domenica a Gozo, dopo essere stato inserito nella lista dei ricercati dalla polizia.
Gli episodi risalgono a novembre e dicembre dello scorso anno. Il primo, denunciato il 26 novembre, ha visto “sparire” 2.300 euro in contanti da una borsa posta all’interno del ristorante, con l’accusato identificato come l’autore del furto grazie all’occhio delle telecamere di sicurezza.
Successivamente, l’11 dicembre, sono mancati all’appello altri 3.500 euro e, anche in questo caso, i filmati di videosorveglianza hanno colto Ghany con le mani nel sacco.
L’ultimo episodio risale al 28 dicembre, quando a sparire sono stati 5.200 euro, sottratti da una cassaforte che non ha riportato segni di scasso, portando il totale del bottino a 11.000 euro.
In tribunale, Redeemer Abdel Ghany si è dichiarato colpevole delle accuse a lui contestate, compresa quella di vagabondaggio. Il giovane uomo è stato posto in custodia cautelare in attesa della sentenza in programma entro fine mese.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato