Un uomo di 30 anni, senza fissa dimora e originario dell’Etiopia, è stato arrestato dopo essere stato accusato in relazione a una rapina a mano armata avvenuta la notte del 13 dicembre sulla spiaggia rocciosa di St. Julian’s.
Secondo le indagini, il sospettato, Abdirizak Abdillahi Abdi, avrebbe derubato due persone sotto la minaccia di un coltello, sottraendo loro una borsa, un iPhone, una carta di credito e un anello d’oro. Il reato sarebbe stato commesso mentre l’uomo si trovava già in libertà vigilata in relazione a un procedimento avviato due anni fa.
In aula sono stati presentati i filmati di videosorveglianza che hanno ripreso Adbi sulla scena, la cui identità è stata poi confermata tramite i controlli effettuati con l’ufficio immigrazione.
Il 30enne si è dichiarato non colpevole di furto, detenzione illegale d’arma bianca, vagabondaggio, mancata presentazione di documenti d’identità e recidiva. La Corte ha disposto per l’imputato le misure cautelari in carcere, a causa della mancanza di un domicilio fisso che ha impedito alla difesa di richiedere la libertà su cauzione.
(photo credits: Google Maps)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato