Leon Cremona Adly, 18 anni, è stato condannato a un anno di reclusione con pena sospesa per due anni, dopo aver ammesso di essersi scagliato con l’auto contro un gruppo di persone a Paceville, al culmine di una lite scoppiata la notte di Santo Stefano.
L’incidente si è verificato in Triq San Gorg, dove il giovane aveva avuto un acceso diverbio con alcune persone prima di prendere l’auto, senza il consenso del proprietario, e dirigersi intenzionalmente contro i pedoni. Al centro della disputa, secondo le fonti di TVMNews, un litigio nato per “colpa” di una ragazza che darebbe adito alla pista sentimentale.
Cremona Adly, accusato di tentate lesioni gravi, disturbo della quiete pubblica, resistenza a pubblico ufficiale e altri otto capi d’accusa, ha anche ammesso di aver guidato in stato di ebbrezza, senza patente e sprovvisto di copertura assicurativa.
Oltre alla pena detentiva sospesa, il magistrato ha disposto la sospensione della patente per un anno, il monitoraggio del giovane da parte di un agente di sorveglianza per i prossimi due anni e il pagamento di 898 euro a favore di una delle vittime rimasta ferita nell’impatto con il veicolo.
Al momento, le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli sulle condizioni dei pedoni coinvolti o su eventuali feriti, mentre l’imputato é stato avvertito in aula delle gravi conseguenze che deriverebbero da una violazione delle condizioni imposte dal tribunale.
(immagine di archivio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato