Un uomo che ha offerto della droga a un agente di polizia in borghese nei pressi dei locali notturni di Paceville è stato condannato a 18 mesi di carcere e al pagamento di una multa di 500 euro, dopo essersi dichiarato colpevole di accuse legate al traffico di droga.
L’accusato, Aseyr Ahmed Mustafa, è stato arrestato il 30 novembre durante un’operazione sotto copertura delle forze dell’ordine volta a contrastare l’attività di spaccio nel cuore della movida notturna dell’isola.
In tribunale, un ispettore di polizia ha spiegato come l’operazione abbia portato alla scoperta di una rete organizzata composta da individui con compiti specifici. Uno si occupava di adescare potenziali clienti fuori dalle discoteche, un altro di incassare i pagamenti e un terzo soggetto di consegnare le sostanze.
Mustafa è stato fermato dopo aver offerto droga a un agente sotto copertura e una perquisizione personale ha rivelato che portava con sé una bustina di cannabis. Lunedì, in aula, l’uomo si è dichiarato colpevole delle accuse a lui contestate ed è stato condannato a scontare 18 mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa di 500 euro.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato