Un giovane uomo di 21 anni, Yusef Said, di origine siriana e residente a Marsascala, è stato arrestato e rimandato in custodia cautelare con l’accusa di aver minacciato di morte la compagna se non avesse interrotto la gravidanza.
La difesa ha richiesto il rilascio su cauzione, sottolineando che l’imputato ha collaborato pienamente con le autorità e che, essendo in attesa di un figlio con la vittima, ha un legame significativo con Malta malgrado non disponga di un indirizzo fisso.
Il pubblico ministero ha però espresso serie preoccupazioni per l’eventuale manomissione delle prove, dato che la donna e altri testimoni devono ancora essere chiamati a deporre.
Il tribunale ha deciso di negare la richiesta avanzata dalla difesa, citando il rischio di contaminazione delle prove e l’assenza di garanzie sufficienti per evitare il rischio di fuga del sospettato. Said, che si dichiara non colpevole, è stato quindi posto in custodia cautelare almeno fino alla prossima seduta. Nel frattempo, la Corte ha emesso un ordine di protezione a favore della vittima.
(immagine di repertorio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato