Un uomo di 32 anni, Theodore Spiteri, è stato accusato di tentato omicidio a seguito della violenta lite tra vicini che ha avuto luogo mercoledì mattina in Triq Lepanto, Marsaxlokk, che ha lasciato una donna di 30 anni con profonde ferite al volto e nella parte superiore del corpo.
L’allarme è scattato alle 8:15, quando gli agenti si sono precipitati sul posto rispondendo a una chiamata di emergenza che segnalava un’aggressione con arma bianca. Lì vi hanno trovato una donna ricoperta di sangue e con evidenti segni di accoltellamento al volto, che ha subito identificato in Theodore Spiteri, suo vicino di casa, il responsabile dell’aggressione.
Nell’appartamento del sospettato, i poliziotti hanno rinvenuto il coltello da cucina presumibilmente utilizzato nell’attacco.
Durante l’udienza di giovedì, il 32enne si è dichiarato non colpevole delle accuse di tentato omicidio, lesioni gravi, porto illegale d’arma bianca, disturbo della quiete pubblica e tentativo di occultare la scena del crimine.
La difesa ha richiesto di poter far sottoporre il proprio assistito ad una valutazione psichiatrica, ipotesi scartata dal magistrato in questa fase del procedimento, anche se è stato raccomandato alle autorità carcerarie di prendere in considerazioni le preoccupazioni sollevate dai legali dell’accusato, che rimarrà quindi in custodia cautelare in attesa che sul caso proseguano le indagini.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato