Si pensava fosse un pirata della strada, invece potrebbe avere investito intenzionalmente il suo rivale in amore.
Un automobilista arrestato a Msida domenica scorsa, 30 giugno, dopo avere investito un pedone a Luqa, è accusato di aggressione con lo scopo di uccidere o quantomeno menomare. Lo riporta il quotidiano in lingua inglese Times of Malta.
Hagen Azzopardi, 25enne di Msida, si era dato alla fuga senza prestare soccorso alla vittima appena investita, con la sua fidanzata di 19 anni a bordo. Dopo circa una trentina di minuti era stato arrestato a Msida dagli agenti di polizia che, grazie a testimoni del fatto, avevano rintracciato il numero di targa del suo veicolo.
Azzopardi, accusato di lesioni volontarie e aggressione, si è dichiarato innocente. Il pedone, infatti, si è scoperto essere un ex della sua fidanzata.
Il magistrato Simone Grech, dopo aver ascoltato le dichiarazioni di entrambe le parti, per il momento ha accolto una richiesta di libertà su cauzione, fissando un deposito di 500 euro, una garanzia personale di 2500 euro e altre condizioni compreso l’obbligo di non uscire di casa tra le 19.30 e le 6.00 del mattino.