Misure cautelari in carcere per il 35enne finito in manette dopo essere stato sorpreso mentre brandiva un’arma da fuoco carica per le strade di Sliema.
L’imputato, riferiscono i media locali, risponde al nome di Vladimir Stankovic, cittadino serbo residente a St. Julian’s, comparso in tribunale per rispondere delle accuse di detenzione illegale d’arma da fuoco e di violazione delle condizioni impostegli dal tribunale in relazione a un precedente procedimento giudiziario.
L’episodio risale alla mattinata di venerdì 7 febbraio, quando due ufficiali della LESA, di pattuglia in quel momento a Sliema, hanno ricevuto segnalazioni su un uomo che camminava per le strade della cittadina brandendo una pistola. Gli ufficiali lo hanno individuato e fermato, allertando immediatamente la polizia che è intervenuta poco dopo per prendere in custodia il sospettato, come confermato dalla Sezione Forze Disciplinate della GWU.
Durante l’udienza, Stankovic si è dichiarato non colpevole delle accuse a lui contestate e la difesa non ha avanzato alcuna richiesta di libertà su cauzione, pertanto il 35enne rimarrà in custodia cautelare in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari sul caso.
(photo credits: Facebook / GWU – Disciplined Forces, Security & Law Enforcement Officers Section)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato