È finito in custodia cautelare il 31enne che martedì sera è stato beccato a St. Julian’s in possesso di 30 bustine contenenti 16,44 grammi di cocaina e 4,78 grammi di cannabis.
L’operazione ha avuto luogo attorno alle 23:15 in Triq Santu Wistin, dopo che gli agenti di pattuglia nella zona hanno notato dei comportamenti sospetti nell’imputato, cittadino del Mali, che risponde al nome di Benjamin Sanogo.
L’uomo aveva tentato di darsi alla fuga nascondendosi in un hotel ed opponendo resistenza all’arresto, durante il quale uno dei poliziotti aveva riportato lievi ferite.
Comparso oggi in tribunale, Sanogo è stato accusato di possesso di droga in quantità non destinate ad uso personale, insulti e minacce a pubblico ufficiale, lievi ferite, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 31enne, che davanti al giudice si è dichiarato non colpevole, si trovava già in libertà su cauzione per una sentenza relativa al novembre 2022 e per la quale non si era più presentato a firmare il libretto di cauzione. Quando la polizia l’aveva rintracciato per arrestarlo lo scorso 8 agosto, l’imputato aveva cercato di fuggire gettando a terra una borsa contenente la droga.
Analizzati gli elementi, la Corte ha posto Sanogo in custodia cautelare in attesa della prossima udienza.